Chirurgia Endorale e Conservativa
Lo Studio Dentistico Covini di Stradella si occupa anche di chirurgia endorale e conservativa, che rappresenta quella branca dell’odontoiatria specializzata nella diagnosi, prevenzione e cura delle lesioni congenite ed acquisite di denti e gengive.
Studio Dentistico Covini Stradella
Sia le lesioni congenite, come quelle che colpiscono lo smalto indipendentemente dall’igiene orale, sia quelle causate dai batteri, che vanno dalla demineralizzazione della struttura dello smalto fino alle vere e proprie carie, rientrano nell’alveo di interesse della chirurgia endorale e conservativa.
Lo studio di Stradella è in grado di intervenire in entrambi i casi: contattalo per informazioni e appuntamenti attraverso i recapiti indicati a fondo pagina o il modulo della pagina Contatti.
Chirurgia endorale e conservativa
Il fine ultimo degli interventi di chirurgia endorale e conservativa è quindi quello di conservare il più a lungo possibile, e nelle migliori condizioni, la buona salute del dente, in primo luogo integrando a livello professionale la quotidiana igiene orale, eliminando le carie e restaurando gli elementi danneggiati.
Quando uno o più denti sono attaccati da batteri e subiscono una carie, infatti, sarà necessario rimuovere i tessuti infetti e preservare quelli integri, che funzioneranno da base funzionale solida per il processo di restauro del dente.
Il risparmio biologico che la chirurgia endorale e conservativa permette, rende possibile rimandare di molti anni interventi più complessi, come l’eventuale installazione di protesi o impianti. Per questo motivo è sempre importante avere molta cura dei propri denti e andare regolarmente dal dentista, o non appena si sospetta di avere un’infezione in corso.
Per maggiori informazioni, per un appuntamento o una visita d’urgenza, non esitare a contattare lo studio dentistico di Stradella, in provincia di Pavia!
Contatta lo studio per prendere appuntamento o avere maggiori informazioni.